Stampa
Categoria: Informazioni di servizio
Visite: 96

Carissimo socio,

come forse saprai la nuova legge sugli Enti del Terzo Settore ci impone di adeguare il nostro Statuto inserendo alcune clausole obbligatorie. Queste vanno dall'aggiunta accanto al nome della sigla “OdV” (Organizzazione di Volontariato), all'elenco dettagliato delle attività di servizio, alla esplicitazione dei compiti degli organi istituzionali, alla possibilità di delega (limitata ad un massimo di 3 per ogni socio).

Un gruppetto di Consiglieri si è dedicato da tempo all'attento esame della normativa ed ora il Consiglio tutto, dopo aver ricevuto l'approvazione da parte del Rettore dell'Abbazia ed anche da parte dell'ufficio legale del Centro Servizi del Volontariato propone all'approvazione dei soci lo Statuto adeguato e attualizzato alla normativa.

Ai sensi dell'art.101 comma 2 del D.lgs 117/2017 l'adeguamento dello Statuto, con il solo inserimento delle clausole obbligatorie come il Consiglio sta proponendo, può avvenire in seconda convocazione con maggioranza semplice degli intervenuti in Assemblea. Il Consiglio Direttivo ha comunque deciso di cercare la massima partecipazione proponendo quale sede dell'Assemblea il salone parrocchiale nel comune di Chiusa San Michele, paese baricentrico rispetto alla provenienza dei soci, ed estendendo il tempo della votazione fino alle ore 20.00.

Anche se è tempo di vacanze ti invito a partecipare con il tuo voto a questo importante appuntamento dedicando mezz'ora del tuo tempo per venire a Chiusa di San Michele. Se vorrai partecipare alla discussione ti aspetto sabato 13 luglio alle ore 10.15, se vorrai solo esprimere il tuo voto sulla base dello Statuto allegato potrai farlo in qualunque momento nell'arco della giornata. Sarà l'occasione comunque di incontrarci e scambiarci qualche aggiornamento.

Per votare occorre essere in regola con l’iscrizione 2019: se non si è ancora rinnovata la tessera si potrà farlo presso la segreteria allestita per l’occasione.

La Presidente
Cristiana Aletto

Potrete trovare lo Statuto originale qui, e la proposta di nuovo Statuto qui.