Stampa
Categoria: Notizie Rosminiane
Visite: 394
Cari Soci, purtroppo devo darVi una dolorosa notizia.
 
Sabato 13 è mancato Padre Giuseppe Bagattini, Rettore alla Sacra di San Michele dal 2003 fino al 2018.
Tutti noi lo ricordiamo con affetto, per la sua semplicità, per la sua umanità, sapeva parlare al cuore delle persone, ci ha insegnato tanto, con lui abbiamo condiviso tanti bei momenti.
Chi lo desidera potrà unirsi in preghiera lunedì 15 alle ore 18 su TV2000 insieme potremo pregare il Santo Rosario.
 
Il Consiglio Direttivo e l'Associazione tutta porge sentite condoglianze ai famigliari di Padre Giuseppe e alla Comunità Rosminiana.
 

Desideriamo ricordare l'ultimo saluto che padre Giuseppe fece dalle pagine del Sacra Informa, in occasione della sua partenza per Stresa.

Carissimi Volontari,

non me lo sarei mai aspettato di fare 15 anni alla Sacra!!
Non lo so se per merito o per castigo. Quello che è certo è che se sono ancora vivo lo devo ai miei amici Volontari, al Personale e agli Ascritti della Sacra.
Avevo chiesto ai superiori di morire alla Sacra ma mi hanno detto che le spese per il funerale sarebbero state enormi.
A Stresa invece, visto che tra poco non sarà più nella Regione Piemonte ma nella Regione Lombardia, le spese saranno più contenute (scherzo naturalmente)…
Un grazie veramente grande per come avete contribuito a tenere in ordine e pulita la Sacra e per l’accoglienza che avete riservato ai turisti pellegrini e visitatori (in tanti ancora mi ringraziano).
Un grazie sincero per tutto quello che avete fatto e un augurio che continuerete ad aiutare i padri rosminiani, soprattutto perché il nuovo rettore sarà il Papa (solo di nome…)
Voi nei miei confronti non avete usato solo l’intelligenza come io ho sempre predicato, ma avete usato la carità e il perdono.
Grazie, grazie, grazie.

padre Giuseppe Bagattini