News

Cose che capitano! Cose che capiteranno prossimamente.. Cose che stiamo organizzando. Molto semplicemente cose a cui potrebbe piacerti partecipare o a alle quali potresti dare un tuo personale contributo!

Nell’ambito del convegno “Chiese romaniche a confronto” organizzato dall’Associazione Il bel San Michele, sabato  23 settembre Giornata Europea del Patrimonio, i nostri volontari hanno tenuto due interessanti relazioni.

Cristiana Aletto ha trattato il tema “Costruire con fede un’abbazia in cima ad un monte: dalle tracce alle ipotesi” sulle tecniche costruttive; Gualtiero Guglielminotti  si è cimentato su “La Sacra che non ti aspetti: eventi e costruzioni militari su un monte santo”, un’ originale indagine che conferma come la Sacra di San Michele sia continuo stimolo per approfondimenti a 360 gradi.

Sono seguiti gli interventi del prof. Ing. Vittorio Vaccari, dott.ssa Paola Salerno, prof. Saverio Lomartire docente dell’Università del Piemonte orientale, dott. Gianfranco Valle geofisico e dott. D. Roverselli.

Sede: c/o Sacra di San Michele
Via alla Sacra, 14 - 10057
S.Ambrogio di Torino (TO) 

Telefono: 011.93.91.30
Fax: 011.93.97.06
Email: sito@avosacra.it

 Per contribuire ai contenuti del sito, scriveteci a redazione@avosacra.it

Codice Fiscale: 95532120011